venerdì 12 novembre 2010

Assemblea iscritti 15 Novembre

Cari democratici e care democratiche,

non abbiamo più parole per descrivere lo schifo e la reazione di disgusto che provoca questo Governo e questo Presidente del Consiglio. In molti ci accusano di parlare solo di Berlusconi e di essere “antiberlusconiani”: vorrei rispondere che è la pura verità. Questi signori vogliono dirci come si fa a non parlare dei disastri che stanno combinando questi personaggi al Governo e dell’immagine che stanno dando della nostra Italia nel resto del mondo?
In queste poche righe proverò a parlare il meno possibile degli scandali sessuali che lo vedono protagonista (come al solito ormai) o della disastrosa azione del suo Governo e dei suoi Ministri, sarebbe veramente troppo facile, ma vorrei parlare un momento della mobilitazione del “porta a porta” che vedrà protagonisti noi del PD in queste settimane. Lo faro utilizzando le parole del nostro Segretario Provinciale Roberto Ferrari, ritenendole parole giuste ed efficaci per spiegare il momento in cui stiamo vivendo e il senso della nostra mobilitazione.
“C’è delusione e rabbia negli italiani, c’è disaffezione, c’è sfiducia. La pazienza è finita. E’ tempo di rimboccarci le maniche e suscitare un risveglio italiano. Lavoro e riscossa civica, lavoro e legalità sono le chiavi di questo risveglio. L’Italia è meglio di quello che le succede, merita una alternativa che rinsaldi la democrazia e avanzi un progetto sociale ed economico nuovo. Ci stiamo lavorando con impegno. Abbiamo proposte da avanzare al Paese.”
In questo contesto sta il senso del “porta a porta”. Non dirò che succederà a livello nazionale, ma vorrei dire che anche a Scandiano ci mobiliteremo!
Inizieremo lunedì 15 novembre con una assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, ore 20,45 al cinema Boiardo, con la presenza del nostro segretario provinciale Roberto Ferrari in cui verranno esposte e discusse le proposte del PD per dare speranza e futuro a questo Paese (ore 20,45 al Cinema Boiardo).
Saremo presenti in Corso Vallisneri a Scandiano nelle giornate del 20, 21, 22, 25, 27, 28 e 29 novembre e 17, 24 novembre ad Arceto per distribuire materiale a chiunque desideri darci una mano e desideri fare sentire la propria voce. Durante questo periodo cercheremo anche di raggiungere il maggior numero di case, per spiegare come intendiamo noi l’Italia!
Infine chiuderemo la mobilitazione il 4 dicembre, alle ore 20,00 presso i capannoni dell’Ente Fieristico di Scandiano con una grande cena (alla quale tutti siete invitati) in cui sarà presente il capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, DARIO FRANCESCHINI.
Speriamo che tutto ciò che vi proponiamo sia apprezzato. Lo facciamo per l’Italia, le vogliamo ancora troppo bene…

Un caro saluto.

Paolo Meglioli

Nessun commento: