sabato 26 gennaio 2008

Al voto! Al voto!!

Quando si vota?
sabato 26, dalle 9.00 alle 17.00
domenica 27, dalle 9.00 alle 13.00

Dove si vota?
A Scandiano presso la sede delle Amiche 3°età (ex Moto Club) in via XXV Aprile e ad Arceto presso il Centro Sociale Anziani.

Chi si vota?
Si vota per l'elezione del Direttivo, del Segretario e dei Delegati provinciali del Circolo di Scandiano.

Chi può votare?
Può votare chiunque, anche chi non ha partecipato alle primarie di ottobre! L'unico requisito è di possedere il certificato di Fondatore del PD, che potrà essere rilasciato presso il seggio prima della votazione dietro un contributo di almeno 5€.

Cosa devo fare per poter votare?
Presentarti al seggio con un documento di identità, la tessera elettorale e il Certificato di Fondatore del PD. Se non l'hai ancora fatto, potrà essere rilasciato al seggio. Se sei un giovane sotto i 18 anni basta il documento d'identità (e il Certificato di Fondatore). Se sei un immigrato servono un documento di identità, il permesso di soggiorno e, naturalmente, il Certificato di Fondatore.

Non abito a Scandiano posso votare qui?
No.

Abito a Scandiano da pochi mesi, non ho ancora la tessera elettorale, dove voto?
Voti a Scandiano, purché tu abbia almeno un documento (ad esempio la patente) che attesti il cambio di residenza. Se hai solo il domicilio a Scandiano, ma non la residenza devi andare a votare nel comune di residenza.

Non trovo la tessera elettorale
Male! comunque prova a venire al seggio, noi abbiamo le liste elettorali, se il tuo nome è presente nelle liste (ma solo in questo caso) puoi votare.

Non vengo a votare perché non voglio essere iscritto a nessun partito
Il voto non comporta l'iscrizione ad alcun partito.

5 Euro sono troppi per votare, e poi perché devo pagare?
Questi soldi servono a pagare l'organizzazione della votazione e a coprire le prime spese del PD. La demorazia ha un costo!
Naturalmente sono ben accette offerte maggiori...

Nessun commento: