sabato 19 gennaio 2008

Ai cittadini e alle cittadine di Scandiano

Insieme ad altri tre milioni e mezzo di persone, il 14 ottobre scorso abbiamo deciso di fondare un partito nuovo per dare una spinta potente al rinnovamento del nostro Paese. Siamo stati ben 3091 a partecipare alle primarie nazionali, contribuendo ad eleggere Walter Veltroni a Segretario nazionale, Salvatore Caronna a Segetario regionale, nonché gli scandianesi Riccarda Istelli, Alessio Mammi, Chiara Saccani e Angela Zini alla Costituente nazionale e Massimo Frignani, Cristina Grazioli e Roberta Rivi alla Costituente regionale.
Successivamente, l’Assemblea provinciale, della quale fanno parte tutti i costituenti eletti in provincia di Reggio Emilia, ha nominato Giulio Fantuzzi coordinatore provinciale e scelto Angela Zini come Presidente dell’ Assemblea.
Il PD, quindi, è nato e -dalla difesa del lavoro e dei salari al costo della vita, dalla sicurezza alla riformaelettorale, dalla politica estera ai temi della laicità dello Stato- deve far sentire la sua iniziativa politica.

Perciò ora il PD “deve radicarsi in mezzo alla gente e crescere davvero come l'abbiamo sognato...” (R. Prodi).
E' necessario quindi fare un altro passo in avanti e fondare il PD sul nostro territorio comunale. Scegliere con le primarie locali il segretario/a del Circolo, il Comitato direttivo di Circolo e i nostri 10 delegati all’ Assemblea provinciale (il territorio del Circolo coincide con il territorio del Comune).
L’ appuntamento è per VENERDÌ 25 gennaio, ore 20.45 presso la Sala del Cinema Boiardo.

Nessun commento: